Chi siamo

Ogni forma di "diversità" è un fattore di arricchimento reciproco

Oltre i Sogni, cooperativa sociale​ nasce a Sorrento nel maggio 2001, grazie all’impegno e alla dedizione di giovani che per anni si impegnano come volontari a favore delle persone diversamente abili iscritte alle attività del Centro Diurno “Gli Aquiloni”.

 

La denominazione “Oltre i sogni” nasce dalla volontà dei suoi fondatori di sostenere i sogni realizzati e incoraggiare i sogni da realizzare.

I nostri servizi

Le attività gestite dalla Cooperativa Sociale “Oltre i sogni” per il Piano Sociale di Zona Ambito Territoriale Napoli Trentatré e Trentaquattro, sono le seguenti:

Centro Diurno

Il Centro Diurno “Gli Aquiloni” nasce a Sorrento in Via Atigliana n°19. La struttura ha carattere non residenziale; è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.30.

Assistenza Specialistica

L’Assistenza Specialistica si configura come un servizio di orientamento, di accompagnamento e di sostegno nei percorsi formativi/educativi.

Assistenza Domiciliare

L’Assistenza Domiciliare si configura come il servizio volto al mantenimento, al recupero e allo sviluppo del livello di autonomia personale e sociale, attivando capacità potenziali della persona e del nucleo familiare assistito.

Trasporto Scolastico

Il servizio di trasporto consente agli alunni diversamnete abili iscritti agli Istiuti Superiori della Penisola sorrentina di essere accompagnati dal proprio domicilio ai luoghi di formazione e/o ai luoghi di vita e viceversa, di garantire il diritto all’istruzione anche alle persone che hanno difficoltà di spostarsi da un luogo all’altro. Allo scopo di offrire ulteriori opportunità di promozione dell’autonomia sociale, nonché per favorire lo svogimento ottimale di tale servizio di trasporto la cooperativa concorda con gli Uffici Servizi Sociali l’istituzione di punti suil territorio del comune di residenza presso i quali concetrare gli utenti stessi e rendere più rapido il servizio di trasporto.

Principi etici

I fattori di qualità che definiscono la professionalità di “Oltre i sogni” sono i seguenti:

Comunicazione

Intesa come capacità di gestione del rapporto con la cittadinanza. La Cooperativa valorizza sia la comunicazione interna, realizzata nell’ambito delle proprie unità operativa, sia esterna, rivolta ai cittadini.

Tempestività

Intesa come capacità immediata di risposta ad uno o più bisogni. Infatti, la qualità dei servizi, è determinata, tra l’altro, dal rapporto tra aspettative del cittadino e le prestazioni erogate dalla Cooperativa.

Trasparenza

Intesa come capacità di rendere esplicite le scelte, le modalità operative e i criteri di erogazione dei servizi. Essa promuove la responsabilizzazione dei soci e la semplificazione delle procedure.

Affidabilità

Intesa come capacità di realizzare gli obiettivi prefissati e gli scopi sociali. Ciò consente di promuovere la credibilità dell’Ente sul territorio e il riconoscimento della nostra professionalità.

Eguaglianza

Intesa come diritto di accesso senza distinzioni di sesso, età, razza, lingua, religione ed opinioni politiche. L’Ente garantisce l’imparzialità nelle modalità di attuazione delle procedure operative.

Ridotto turn-over

Inteso come capacità di garantire nel tempo una continuità del rapporto operatore-utente. L’Ente offre soluzioni occupazionali stabili e provvede all’ impiego di personale qualificato.

chi siamo

Le facce dei nostri sognatori

“Oltre i Sogni” non  esisterebbe senza loro

Nome Cognome

Ruolo

Nome Cognome

Ruolo

Nome Cognome

Ruolo

Nome Cognome

Ruolo

Nme Cognome

Ruolo

Nome Cognome

Ruolo

Nome Cognome

Ruolo

Nome cognome

Ruolo

Nome Cognome

Ruolo

Vuoi sapere di più di Oltre i Sogni?

Domande? Vuoi collaborare? Hai bisogno di noi?

small_c_popup.png

Se pensi di aver bisogno di noi...

Contattaci